Se non hai mai indossato i nostri brand ti consigliamo di leggere attentamente questa pagina in modo tale da non sbagliare nella scelta della taglia. NON fare riferimento alla misura che indossi di solito (XS,S,M … o 38, 40, 42…) in quanto non esistono più misure di riferimento universali, ormai sono i produttori a decidere le misure in base all’immagine che vogliono dare al loro brand, pertanto è estremamente importante conoscere le misure di circonferenze del proprio corpo e consultare poi la tabella vestibilità dell’articolo che desideri acquistare. Qui di seguito troverai una pratica guida per prendersi le misure del corpo. 

COME PRENDERE LE MISURE DEL CORPO
Per una corretta scelta della taglia ti consigliamo di misurare con metro a nastro le tue circonferenze di petto, vita e fianchi INDOSSANDO SOLO INTIMO (come mostrato nelle figure qui di seguito). Una volta trovate le tue tre circonferenze consulta bene la tabella vestibilità che trovi allegata ad ogni articolo del nostro sito web (tabella rosa) in modo tale da individuare la taglia corretta per la tua corporatura, ma ricorda, è la circonferenza in VITA che determina la taglia pertanto assicurati per prima cosa di rientrare in quella misura poi prosegui con petto e fianchi.
Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci !!
1. Misurati la circonferenza petto nel punto più ampio (sui capezzoli)
 
 
 
2. Misurati la circonferenza nel punto PIU’ STRETTO della vita (in genere è 2,5 – 5 cm SOPRA L’OMBELICO) senza trattenere il respiro o tirare in dentro la pancia. E’ LA MISURA PIU’ IMPORTANTE E IN GENERE DETERMINA LA TAGLIA 
 
 
 
3. Misurati la circonferenza dei fianchi nel punto PIU’ LARGO evitando di stringere troppo
 

 

Nel nostro sito web sono presenti articoli con le seguenti taglie : 
 
    • XS corrispondente alla 38 italiana o 34 europea
    • S corrispondente alla 40 italiana o alla 36 europea 
    • M corrispondente alla 42 italiana o alla 38 europea
    • L corrispondente alla 44 italiana o alla 40 europea
    • XL corrispondente alla 46 italiana o 42 europea
    • XXL corrispondente alla 48 italiana o 44 europea
    • XXXL corrispondente alla 50 italiana o 46 europea
 
La quasi totalità degli abiti da noi venduti hanno indicato sull’etichetta la taglia europea essendo prodotti da aziende con sede e produzione all’interno della comunità europea
 
I produttori da cui ci forniamo escono con nuove collezioni ogni 10-15 giorni per questo motivo una volta esaurita una taglia non è più possibile riassortirla in quanto generalmente non è disponibile ulteriore tessuto per la produzione.